Camping Piccolo Paradiso SA  /  Via Cantonale 13  /  CH-6670 Avegno 

Bambini

ll campeggio Piccolo Paradiso é il luogo ideale per trascorrere le vostre vacanze in famiglia.
Immersi nel verde, in riva al fiume Maggia, i vostri bambini torneranno a divertirsi con gli elementi della natura.
Un parco giochi, una piccola piscina per i piú piccoli, una spiaggia e tanti alberi sono quanto un bambino desidera avere durante le sue vacanze. Durante le settimane estive, i nostri monitori si prenderanno cura di voi e dei vostri piccoli, con animazioni e giochi.

Il traffico di auto nel campeggio durante il periodo estivo é limitato, garantendo sicurezza e tranquillità a genitori e figli. Il nostro ristorante Servisol propone pizze e altri piatti a misura di bambino. Non di meno, ricordiamo che i bambini fino a 6 anni pernottano gratuitamente.


Strutture per bambini sono facilmente raggiungibili e distano a pochi chilometri dal nostro campeggio.

 
LIDO
Locarno
FALCONERIA
Locarno
GOKART
Locarno - Magadino
PARCO AVVENTURA
Gordola
ZOO AL MAGLIO
Magliaso

CACCIA AL TESORO
Isole di Brissago
SPLASH & SPA
Tamaro
MONTE TAMARO
Monte Ceneri
SWISSMINIATUR
Melide

Bagnanti

 

Per rinfrescarsi nelle sue dolci acque durante il periodo estivo, il fiume è una meta ambitissima sia per lasciarsi coccolare dal caldo sole estivo che per rinfrescarsi nelle sue dolci acque. Seguendo i corsi d'acqua della Vallemaggia, tra le rocce levigate dall'acqua, si possono trovare una miriade di magnifici pozzi dalle diverse tonalità di blu ed alcune spiaggette di finissima sabbia.

Nella località di Avegno il fiume Maggia scorre piuttosto lentamente e offre ai visitatori delle splendide spiaggette formate da finissima sabbia, arricchite da pozzi naturali scavati nella roccia.

 

FIUME VERZASCA
PISCINA BIGNASCO
LIDO ASCONA
SPLASH & SPA
LIDO LOCARNO
ACQUASANA MURALTO
 
Per gli amanti dell'aria fresca e dell'attività sportiva in bicicletta disponiamo ora di una cartina di facile interpretazione per il vostro tragitto da Locarno al nostro campeggio.
 

Ciclisti

 

​La Vallemaggia offre un infinità di pareti da scalata. Nei dintorni del Campeggio ci sono due dei punti più conosciuti per l'arrampicata sportiva, Torbeccio e Pontebrolla.

Torbeccio a soli 15 min di distanza è facilmente raggiungibile a piedi dal Campeggio, ci sono diversi gradi di difficoltà e di altezza delle rocce, per più e meno esperti.

Ad Avegno esiste pure la possibilità di praticare l'arrampicata Boulder, nei pressi di Terre di Fuori a soli 10 min a piedi dal Campeggio.

A Pontebrolla potrete sperimentare l'arrampicata su granito, con un grado massimo di 5c+ per un totale di 380 metri. Per la discesa potrete usufruire di un bellissimo sentiero immerso nel bosco della Vallemaggia.



Alla Ricezione del Campeggio potrete aquistare la guida "Plaisir SUD" e la guida d'arrampicata "Ticino e Moesano".

 

Scalatori

Placche Rosse / Pontebrolla